Version en Français

L'Organizzazione

 

L’Assemblea dei Soci dell’Agenzia si riunisce una volta all’anno a Pavia, nel Collegio Ghislieri, per approvare il rendiconto, programmare gli interventi dell’anno successivo ed eleggere (a cadenza triennale) il Presidente, l'Agente e il Comitato di Coordinamento.

Il Comitato di Coordinamento (che elegge al proprio interno il Vice-Presidente ed il Tesoriere) si riunisce periodicamente durante l’anno per gestire le iniziative di cooperazione e di sviluppo nella regione di Ayamé. Secondo lo Statuto, gli Enti e le Istituzioni che con significativi contributi (almeno 2500 Euro) sostengono l'attività dell'Agenzia possono designare loro rappresentanti nel Comitato di Coordinamento.

L’Assemblea dei soci, nel 2000, ha  nominato per acclamazione Emilio Bertotti (pioniere della cooperazione sanitaria con Ayamé) "Agente onorario a vita", fino alla sua scomparsa il 30 dicembre 2013. La stessa Assemblea ha istituito la figura dell' "Agente operativo", con il compito di rappresentare l'Agenzia ad Ayamé. Un tale ruolo è stato ricoperto da Patrizia Cogliati (fino al 31 agosto 2001), da Carlo Poretti (fino al 31 marzo 2002) e, fino al 2013, da Emi Massignan, che dal 2014 è il punto di riferimento non solo dell'Agenzia, ma anche della Fondazione Magni per Ayamé.

Per assolvere con maggiore efficacia i propri impegni, l’Agenzia si è dotata di "gruppi di lavoro monotematici" – aperti al contributo di tutti gli interessati – che rendono conto dell'attività svolta al Comitato di Coordinamento.

Il lavoro svolto per l’Agenzia è volontario e non retribuito; le spese di gestione non superano mai il 2% dei consuntivi annuali.

L'Agenzia

L'Ospedale

La Pouponnière

Ayamé

La Costa d'Avorio

Le Missioni

I Contatti


Realizzazioni e progetti

Autofinanziamento   |     Eventi

Chi collabora

I Documenti

Le Discussioni

Ringraziamenti

Sede Sociale e Legale : presso Fondazione Ferrata-Storti

Via Belli n. 4 - 27100 Pavia

Telefono 0382 987288  (Segreteria -Tesoriere)

Fax : 0382 984252

E-mail : info@puntoapunto.org